© 2023 by The Health Spa.  Proudly created with Wix.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Twitter Icon

Visita specialisitica di psichiatria - 130 euro

La visita specialistica psichiatrica è una visita medica che approfondisce le aree di fragilità e difficoltà che il cliente porta e si occupa di valutare l’idoneità di un eventuale trattamento farmacologico di supporto per la gestione di tali problematiche (es. disturbi d’ansia, patologie stress correlate, sintomi depressivi, sintomi alimentari, ecc..)

Visita specialistica di neuropsichiatria infantile - 130 euro

La visita specialistica neuropsichiatrica è una visita medica, per utenti di età compresa tra i 3 ed i 17 anni, che approfondisce le aree di fragilità e difficoltà che l’utente porta e si occupa di valutare l’idoneità di un eventuale trattamento farmacologico di supporto per la gestione di tali problematiche (es. disturbi d’ansia, fobia scolastica, patologie stress correlate, sintomi depressivi, sintomi alimentari, ecc..)

Valutazione psicodiagnostica - 400 euro

Il percorso di valutazione psicodiagnostica comprende quattro colloqui durante i quali verranno prese in esame le difficoltà del cliente all'interno della sua storia di vita, nonché somministrati test specifici, al fine di ottenere una valutazione di eventuali disturbi, scientificamente valida. Al termine dei colloqui verrà rilasciata una relazione scritta.

Valutazione Clinico-Nutrizionale - 100 euro

La valutazione clinico-nutrizionale è svolta da un medico nutrizionista ed è indirizzata a coloro che necessitano di modificare la propria alimentazione per la corretta gestione di problematiche mediche o psicologiche nonché per migliorarla al fine di prevenire complicanze future in un'ottica di migliore conoscenza e formazione dei principi delle scienze dell'alimentazione.

Psicoterpia individuale - 80 euro

La seduta di psicoterapia si inserisce nel più ampio percorso terapeutico, di durata differente a seconda della specifica richieste e delle specifiche difficoltà e condivise in seguito ai colloqui di valutazione psicologica.
In particolare il servizio di psicoterapia offerto dal nostro Centro permette di scegliere l’orientamento del terapeuta (cognitivista, psicodinamico, psicoanalitico…) ed offre la propria competenza per tematiche legate a: Disturbi Alimentari, disturbi d’Ansia e dell’Umore, Disturbi di Personalità, Disturbi legati alle varie fasi del ciclo di vita (separazione, maternità, lutti, menopausa…).

Psicoterpia di coppia - 100 euro

La seduta di psicoterapia si inserisce nel più ampio percorso terapeutico, di durata differente a seconda della specifica richieste e delle specifiche difficoltà e condivise in seguito ai colloqui di valutazione psicologica.
In particolare il servizio di psicoterapia offerto dal nostro Centro, che prevede colloqui con la coppia, permette di scegliere l’orientamento del terapeuta (cognitivista, psicodinamico, psicoanalitico…) ed offre la propria competenza per tematiche legate a difficoltà relazionali e problematiche di tipo affettivo e sessuale.

Psicoterpia familiare - 100

La seduta di psicoterapia si inserisce nel più ampio percorso terapeutico, di durata differente a seconda della specifica richieste e delle specifiche difficoltà e condivise in seguito ai colloqui di valutazione psicologica.
In particolare il servizio di psicoterapia offerto dal nostro Centro, che prevede colloqui con la famiglia e individuali con i singoli componenti, si occupa di difficoltà che riguardano le dinamiche familiari o dei singoli componenti per i quali è necessaria la condivisione di obiettivi e strategie di intervento, nonché di supporto.

Psicoterpia dell'età evolutiva - 80 euro

La seduta di psicoterapia si inserisce nel più ampio percorso terapeutico, di durata differente a seconda della specifica richieste e delle specifiche difficoltà e condivise in seguito ai colloqui di valutazione psicologica.
Tale servizio è dedicato ai minori, dai 3 ai 18 anni e prevede il coinvolgimento dei genitori, a seconda dell’età del minore e delle problematiche da trattare, ed offre la possibilità di trattamento di disturbi specifici cosi come di difficoltà nel processo di crescita e nei vari passaggi, alla preadolescenza, all’adolescenza e all’età adulta in riferimento ai compiti evolutivi specifici per ogni fase di vita.

Please reload

Valutazione neuropsicologica - 300 euro

Il percorso di valutazione neuropsicologica è dedicato a coloro che sperimentano difficoltà di tipo cognitivo: difficoltà di memoria, attenzione, linguaggio, funzioni esecutive…
Si articola in tre incontri durante i quali verranno valutate tali capacità attraverso la raccolta anamnestica e la somministrazione di test specifici. Al termine della valutazione verrà rilasciata relazione scritta.

Valutazione psicologica - 240 euro

La valutazione psicologica consiste in tre colloqui durante i quali si approfondiscono gli aspetti di difficoltà, rilevati dal cliente alla luce della propria storia di vita, e le sue risorse e di crescita, al fine di poter risignificare il malessere attuale ed eventualmente impostare il percorso terapeutico maggiormente indicato.

Valutazione diagnostica Disturbi del Comportamento Alimentare - 360 euro

La valutazione diagnostica dei Disturbi del Comportamento Alimentare è costituita differenti incontri effettuati con professionisti differenti specializzati in quest'ambito clinico. Inizia con una visita psichiatrica volta a valutare la sintomatologia ed a comprenderne il significato, prosegue con due colloqui psicologici volti a valutare le indicazioni terapeutiche e le caratteristiche di personalità e si conclude con una visita nutrizionale mirata a definire uno schema alimentare adeguato.

Terapia Emdr - 80 euro

La seduta di EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) fa parte di un percorso focalizzato su specifiche difficoltà. È un metodo psicoterapeutico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie, legati sia ad eventi traumatici sia ad esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Supporto alla genitorilalità - 90 euro

La seduta di supporto alla genitorialità fa parte di un percorso strutturato di durata variabile, in base alla richieste e alle problematiche riportate.
La finalità è quella di aiutare i genitori a riflettere sul modello educativo in atto, offrendo momenti di riflessione e strategie per gestire le problematiche con i propri figli.

Stimolazione cognitiva - 200 euro

La stimolazione cognitiva prevede un ciclo di 5 incontri volti a stimolare e a fornire strategie per miglioarre le prestazioni cognitive, quali la memoria, l’attenzione etc.

Coaching psicologico - 250 euro

Il percorso consiste in tre colloqui mirati all’identificazione e alla definizione delle modalità di raggiungimento di un obiettivo in un determinato settore facendo particolare riferimento alle risorse del cliente e alle tecniche di empowerment.

Coaching professionale - 250 euro

Il percorso consiste in tre colloqui mirati all’identificazione e alla definizione delle modalità di raggiungimento di un obiettivo, chiaramente definito nel primo colloquio, in ambito lavorativo facendo riferimento alle risorse del cliente e alle potenzialità.

Please reload